giovedì 28 marzo 2013

SICUREZZA IN ZONA 9 - LETTERA ALL'ASSESSORE

Gentile Dott. Mastrangelo,
Gentile Ass. Granelli,

la presente per inoltrarvi alcune segnalazioni pervenutemi dai cittadini residenti in zona 9:

  1. Presenza di senza fissa dimora nell'area di RFI (linea del Sempione), nei pressi del Parco di via
    Foto 01
    Trevi, vicinissimi al sottopasso dell'Enrico Fermi. Alcune tende sono abbastanza evidenti sia dal parco che dal viale Fermi. Tra le svariate problematiche che mi giungono dall'area interessata, ve ne è una che merita una menzione particolare. Queste persone, che vivono nell'area segnalata, distruggono i sacchi della pattumiera esposti correttamente (sparpagliandone il contenuto) dai condomini di via Trevi e via Cannero; questa pratica causa, oltre un cattivo decoro della città, svariate sanzioni, per non corretta differenziazione dei rifiuti, ai condomini interessati. (Foto 01)

  2. Foto 02
    Presenza di numerosi camper e furgoni nell'area adibita a parcheggio di via Murat (fronte Atahotel Contessa Jolanda) e in via Giuffrè (Foto 02). Un mezzo riporta addirittura l'assicurazione scaduta da diverso tempo. A rigurado alcuni residenti mi riportano quanto segue: "Da diverso tempo un numero sempre crescente di rom arriva in orario serale con i loro furgoncini e camper ed occupano lo spazio adibito a parcheggio e la via Giuffrè, prima cucinando negli stessi autoveicoli, quindi dormendo nei portici adiacenti ai locali commerciali (Foto 03).
    Foto 03
    Abbiamo inoltre scoperto di recente che di giorno sono spesso nel parcheggio della Lidl di via Valassina." 

  3. Diverse segnalazioni mi sono pervenute da svariate località relativamente a furti all'interno di box, autorimesse e posteggi scoperti all'interno di cortili. Le vie sono: Semplicità, Chiasserini, Ceva, Assietta. 

  4. Nelle vie Scialoia, Pastro, Semplicità, Vignati, Cavalletto, Salis, Candoglia, Monsignor Martini (20161) mi è stato segnalato una crescente, ed evidente, spiacevole situazione. Sistematicamente e giornalmente, durante la notte, almeno un'automobile in una delle vie appena citate, vede la rottura dei cristalli. 

Queste situazioni preoccupano fortemente i residenti che me le hanno inoltrate, sono pertanto sicuro di un vostro intervento significativo ed evidente per scongiurare il perseguirsi di questi avvenimenti.

Attendendo vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti.

Gabriele Luigi Abbiati 
Capogruppo Lega Nord per l'Indipendenza della Padania - Zona 9 Milano

Nessun commento:

Posta un commento