venerdì 28 marzo 2014

SEGNALAZIONI ALL' ASSESSORE COMUNALE ALLA SICUREZZA

Gentile Assessore Granelli,

torno a scriverle per riportarle diverse segnalazioni che mi sono pervenute dai cittadini della nostra Zona 9.

La prima segnalazione che le sottopongo arriva da piazzale Maciachini, dove diversi nomadi stanziano nella piazza e nelle vie limitrofe, soprattutto in Dino Villani. Le chiedo se fosse possibile intervenire in quanto i cittadini lamentano un piazzale trascurato e pieno di sporcizia abbandonata ovunque.

La seconda segnalazione riguarda la zona di Niguarda e più precisamente le vie Hermada e Viale Esperia. Per quanto concerne la via Hermada mi sono stati segnalati dai cittadini alcuni nomadi che si trovano all’interno del parco nord, all’ingresso del parco stesso, nei pressi del civico 21. Per quanto concerne invece Viale Esperia, i nomadi segnalati dai cittadini si trovano all’interno dell’area dell’ex manifattura tabacchi.

Via Chiasserini
La terza segnalazione pervenutami dai cittadini concerne la via Dante Chiasserini, nei pressi del tracciato ferroviario. In questa area esiste un campo nomadi che cresce di giorno in giorno. Il campo, lamentano i cittadini, porta gli odori dei falò, dove viene bruciata qualsiasi cosa, che puntualmente vengono accesi ogni sera. Ai margini del campo sta inoltre sorgendo una discarica a cielo aperto dove si trova ingenti quantità di immondizia, la preoccupazione è che con l’inizio del caldo possa causare ulteriori problemi di natura sanitaria.

La quarta concerne la zona della Bicocca. Finalmente sembrano sempre meno frequenti le occupazioni in questa zona ma l’area al cui interno è situata la torre dell’acqua appena ristrutturata (incrocio Chiese angolo Sarca) a settimana scorsa presentava ancora un piccolo accampamento abusivo.

La quinta problematica che le espongo concerne le aree che si estendono attorno la via Farini. Le invio senza modificare nulla la segnalazione che un gruppo di cittadini mi ha inviato: “presenza di prostitute cinesi che lavorano alla luce del sole, nullafacenti per lo più ubriachi che bivaccano sul parcheggio Gs (oggi Carrefour) fino a notte fonda, magrebini che ti scippano la borsa appena sali in macchina, assenza assoluta di polizia o vigili”. Le prostitute citate dai cittadini si trovano prevalentemente, ma non solo, all’incrocio Stelvio/Farini, vicine al gabbiotto ATM. Inoltre alcune persone hanno lamentato, chiedendo una verifica, delle situazioni sospette nei pressi di alcuni bar, purtroppo senza specificarmi quali pertanto rendendo vana la loro segnalazione, ma mi pareva corretto riportarglielo.

La sesta problematica concerne il cantiere del Corpo Forestale dello Stato sito nelle vie Martini/Pastro/Salis. Ho più volte segnalato in Consiglio di Zona 9 che all’interno dell’area bivaccano, prevalentemente nelle ore notturne, senza fissa dimora. I cittadini mi hanno fatto notare più volte il problema e dopo 4 segnalazioni presso il nostro cdz, non trovando alcun tipo di riscontro, mi permetto di segnalarlo a lei. La situazione per ora non è grave vista la non enorme quantità di persone presenti però, onde evitare che il problema diventi più vasto, preferisco segnalarlo anche a lei.

Spero che queste segnalazioni possano essere utili per sanare le situazioni elencate.



Ringraziandola per l’attenzione prestatami, sperando in una sua risposta, la saluto cordialmente.

Gabriele Luigi Abbiati
Consigliere Lega Nord per l’indipendenza della Padania – Zona 9 Milano

Nessun commento:

Posta un commento