sabato 24 gennaio 2015

PIAZZA PRINCIPESSA CLOTILDE: INSICUREZZA E DEGRADO

Gruppo Consiliare del Consiglio di Zona 9 - Milano
LEGA NORD PER L’INDIPENDENZA
DELLA PADANIA

Milano, 22 gennaio 2015


SEGNALAZIONE

OGGETTO: "SICUREZZA PIAZZA PRINCIPESSA CLOTILDE"

Gentile Presidente Uguccioni,

con la presente mi preme denunciare, facendomi portavoce di alcuni cittadini che mi hanno contattato, la situazione di degrado della zona di piazza Principessa Clotilde. Tale piazza, forse da noi troppo lontana e poco tenuta in considerazione da questo Consiglio, ha visto in queste settimane addirittura l’omicidio di M.L.E., marocchino di 38 anni che abitava a Cinisello Balsamo.

Questo episodio, purtroppo, è solo il culmine di innumerevoli altre situazioni che si sono incancrenite da quando non è più presente alcun tipo di presidio nella piazza stessa. Infatti, sempre raccogliendo le testimonianze dei cittadini, ho potuto apprendere che nella piazza bazzicano diverse persone, molto spesso ubriache, che utilizzano metodi intimidatori nei confronti di residenti e passanti, una sorta di modo di fare "da padroni" della piazza. Le persone si comportano in modo molesto, rigano le auto in sosta se non viene pagato un vero e proprio pizzo quando si posteggia ed infine fanno bisogni in ogni angolo della piazza.

Potrei proseguire con le situazioni di disagio che mi hanno riportato i cittadini ma sarà mia premura effettuare alcuni sopralluoghi per essere più preciso e puntuale, anche se spero possano essere effettuati tutti quegli interventi necessari ad un ripristino del decoro e della tranquillità in questi luoghi prima della mia visita.

Infine invito lei Presidente ad inoltrare la presente segnalazione anche al suo collega in Zona 1 in quanto una piccola parte della piazza è territorio di tale Circoscrizione.


Gabriele Luigi Abbiati (Lega Nord per l'Indipendenza della Padania)


Nessun commento:

Posta un commento