martedì 4 settembre 2012

FINALMENTE L'ASFALTO SUI MARCIAPIEDI DI VIA SEMPLICITA' E VIA SCIALOIA

Va fatta una doverosa premessa a questo post. Quello che qui riporto sono solo piccoli accorgimenti e piccoli problemi risolti, che però, secondo me, migliorano l'aspetto e la vivibilità nei nostri quartieri.
 
Via Scialoia, 12 - Prima dell'intervento
Erano anni che il marciapiede al civico 12 di via Scialoia, nei pressi della carrozzeria, si presentava per alcuni metri senza asfalto (foto a lato). Quando pioveva passare di li diventava pericoloso e difficoltoso, per non parlare di quando nevicava, soprattutto per chi non era a conoscenza del problema. Così, nel novembre 2011, scrivo una mail agli uffici comunali al direttore di settore competente, senza però ricevere alcuna risposta. Lascio passare un pò di tempo e a metà giugno del corrente anno decido nuovamente di chiedere il ripristino della pavimentazione:

"Egregio Ingegnere, 

le scrivo per segnalarle l'assenza di asfalto sul marciapiede di via Vittoria Scialoia, nei pressi del numero civico 12. Allego foto del problema segnalato al fine di chiarirle meglio la situazione. 

In attesa di un suo gentile riscontro, porgo cordiali saluti 

Gabriele Luigi Abbiati 
Capogruppo Lega Nord per l'Indipendenza della Padania - Zona 9 Milano "

Dopo pochi giorni ricevo la risposta del settore e, nei tempi indicati, finalmente eseguito il ripristino a regola d'arte del marciapiede:

"Egregio Cons. 
in riferimento alla segnalazione allegata in cronologia, Le comunico che dopo aver effettuato ricerche d'archivio e verifiche dei luoghi, l'Ufficio Enti dello scrivente Settore, ha appreso che trattasi di lavori eseguiti dalla Società Telecom S.p.A.. 
La stessa dopo essere stata contattata ha confermato che eseguirà il ripristino dei luoghi entro il 23 luglio 2012. 

Cordialità" 


Preoccupato che il medesimo problema si potesse riscontrare sempre in via Scialoia, all'angolo però con via Semplicità, il 10 maggio ho presentato in Consiglio di Zona 9 un'interrogazione (Testo completo) nella quale chiedevo alla presidenza di "contattare gli uffici competenti al fine di ripristinare la pavimentazione a regola d’arte e nel più breve tempo possibile".
La risposta fornitami preannunciava tempi ridotti per la sistemazione. Nel mese di giugno però, notando che i lavori promessi non venivano eseguiti, ho sollecitato verbalmente l'amministrazione affinché il problema venisse risolto. Sul finire del mese di luglio, finalmente, anche il marciapiede all'angolo tra via Scialoia e via Semplicità è stato ripristinato in maniera corretta!

Nessun commento:

Posta un commento